CROSS COUNTRY, Settima tappa di Campionato Lombardo 2023 presso il nuovissimo campo Il Gelso a Spinadesco
DOMA VAQUERA, il 7 ottobre al via la finale del Campionato Italiano all'Equisport Beretta
Palio di Cesena, l'A.s.d. Cavalieri del Re Nero per il terzo anno consecutivo protagonista della Giostra All’incontro
Per il terzo anno consecutivo nelle giornate del 9 e 10 settembre a Cesena in Piazza del Popolo, l’ASD Cavalieri del ReNero, è stata protagonista del Palio di Cesena Giostra All’incontro, evento organizzato dal Comune e dalla “APS Giostra di Cesena” col patrocinio di FITETREC-ANTE della regione Lombardia.
Per l’occasione, con la supervisione della Federazione, la piazza è stata allestita con un fondo di 30cm di sabbia pressata per la sicurezza dei cavalli e la messa in sicurezza di tutta l’area interessata all’evento.
Nella giornata di sabato si è svolta la sfilata storica per le vie della città al termine della quale si è tenuta l’estrazione dei cavalieri per l’abbinamento alle contrade.
Nella giornata di domenica si è entrati nel vivo della manifestazione, alle ore 18,00 dopo la scenografica esibizione di un elicottero del 15° stormo dell’Aeronautica Militare, passato in parata col tricolore esposto sulle note dell’Inno di Mameli, a memoria dell’impegno assolto durante le dure giornate in cui la Romagna è stata colpita dal terribile alluvione, i Cavalieri sono entrati in campo e hanno dato dimostrazione dell’antica arte della Giostra all’incontro in armatura.
La piazza era gremita di gente motivata e coinvolta vedendo rappresentate le proprie contrade, l’evento ha avuto risonanza a livello nazionale con la diretta televisiva curata da Tele Romagna e tramite tutte le testate giornalistiche.
La Giostra all’incontro della città di Cesena è un evento culturale/folcloristico di rilevanza non solo locale ma nazionale, che anno dopo anno cresce e si radica sempre più sul territorio.
COUNTRY DERBY, Sesta tappa di Campionato interregionale il 24 settembre presso A.i.d. La Visola
CROSS CROUNTRY, Sesta tappa del Campionato Lombardo del 10 settembre 2023
Monta da lavoro tradizionale e Addestramento classico, Trofeo delle Regioni e Campionato Italiano 2023
Trofeo Delle Regioni e Campionato Italiano 2023, Monta da lavoro tradizionale e Addestramento classico: ( MONTEPREMI € 10.000 )
Finale circuioto MASAF 2023 Monta da Lavoro: ( MONTEPREMI € 10.000 )
ASD HORSES LE LAME MONTEFALCO (PG) Codice stalla 030pg420
31 AGOSTO - 3 SETTEMBRE 2023
In allegato Programma Completo e Modulo di Iscrizione.
EQUIRADUNO NAZIONALE: il 16 e 17 settembre “Italia a cavallo, le collline dell'Oltrepò pavese"
Il 16 e il 17 settembre si terrà l'equiraduno nazionale 2023 “Italia a cavallo - le collline dell'Oltrepò pavese".
Iscrizioni entri il 31-08-2023.
Per informazioni contattare il comitato organizzatore: ASD COMPAGNIA DEI CAVALIERI DI CAMPAGNA (Matteo 3357120089, Dario 3317090136).
Maggiori dettagli nel programma in allegato.
Campionato Italiano Trofeo delle Regioni Cross Country
Campionato Italiano Trofeo delle Regioni Cross Country dal 22 al 24 Settembre 2023
Programma:
- Giovedì 21 settembre 2023: scuderizzazione
- Venerdì 22 settembre 2023: Warm up
- Sabato 23 settembre 2023: 1° Percorso
- Domenica 24 settembre 2023: 2° Percorso
PRESSO IL CENTRO SPORTIVO GRUPPO EMILIANO SPORT EQUESTRI – G.E.S.E. 40068 San Lazzaro di Savena (BO), Località La Pulce Via Juss
Trofeo delle Regioni di TREC, fine settimana ricco di emozioni e podi per la squadra lombarda
Il 7, 8 e 9 luglio, gli atleti del Centro Equestre Eclipse hanno difeso la Rosa Camuna al Trofeo delle Regioni di TREC (Tecniche Ricognitive Equestri Competitive) che si è tenuto al Circolo Ippico San Giorgio sugli Altipiani di Arcinazzo Romano.
La squadra over 14 composta da Ramona Rodella Lisa Pedrazzi, Marta Fumagalli, Busoli Vanessa, Bertazzoni Martina, Andrea Demaria, Irene Alberti e Margherita Veronesi ha conquistato l’oro e l’ambito Trofeo delle Regioni, portando per la prima volta nella storia del TREC la bandiera lombarda sul gradino più alto del podio.
Durante la gara Ramona Rodella si è distinta con un oro in P.T.V. ( Prova Terreno Vario) e oro nella classifica generale.
Mentre Marta Fumagalli ha conquistato un bronzo nella classifica generale.
La squadra under 14 composta da Bacchi Rebecca, Martina Portioli e Paolo Razzini si è aggiudicata il secondo posto al Trofeo delle Regioni categoria Giovanissimi.
Con un primo posto di Bacchi Rebecca nella P.O.R. (Prova Orientamento Regolarità).
Le soddisfazioni non sono comunque finite, la tappa era valevole anche per il Campionato Italiano e ha portato Lisa Pedrazzi il bronzo nella Categoria C4, Paolo Razzini Oro per la Categoria G3 e Bacchi Rebecca Argento per la categoria G2.
Complimenti a tutti ancora e forza Lombardia!
Rinvio Webinar - Riforma dello Sport
Riforma dello Sport in vigore dal 1 luglio 2023: la data del Webinar viene posticipata a venerdì 21 luglio alle ore 11:30.
Risponderemo alle vostre domande specifiche: per proporre un quesito, scrivere entro il 18/07 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.