Nota del CONI sugli EPS

Venerdì, 30 Settembre 2016 16:27

LA FEDERAZIONE CHIARISCE
In riferimento alle continue richieste di spiegazioni da parte di tesserati e enti associati relativamente alle attività svolte dagli Enti di Promozione Sportiva nelle discipline di competenza della FITETREC ANTE si porta a conoscenza la nota emessa dal CONI su richiesta della Federazione in ordine alle attività svolte da un ente di promozione sportiva. Dalla nota emerge in maniera chiara e inequivocabile che le attività agonistiche di prestazione possono essere svolte dagli EPS solo previa stipula di convenzione con la Federazione italiana. Lo stesso vale per gli attestati e le qualifiche rilasciati dagli EPS che hanno valore solo nell' ambito dell' ente fatto salvo sempre la stipula di apposita convenzione con la federazione di riferimento. Si precisa che oggi l'unico Ente di Promozione Sportiva che ha stipulato una convenzione con la FITETREC ANTE è l'OPES ITALIA.

In allegato di seguito la circolare del CONI a firma del Segretario Generale Roberto Fabbricini n° di Protocollo 0006041/16 del 9/5/2016